top of page

asos haul

Come ho fatto a sopravvivere tutti questi anni senza mai ordinare vestiti online su asos? me lo stavo chiedendo anche io e dopo l'ennesima haul di Zoella vista su youtube sono andata a dare un'acchitata al sito. Per chi non lo sapesse (dove vivete???) asos è un negozio online multibrand inglese dove potete trovare di tutto, da vestiti da cerimonia a vestiti sportivi, borse, gioielli, accessori e decorazioni per la casa e chi più ha più ne metta. in più devo ammettere che l'avere il 10% di sconto studenti non ha fatto che invogliarmi ancora di più.

Iniziando a girovagare per il sito ho iniziato a notare la vastità della gamma di prezzi che va dai pochi euro per le magliette più basiche fino a cifre a tre zero (da guardare e non toccare). Si possono creare wishlist che vengono salvate per un periodo di 60 giorno. a me di giorni per decidere ne sono bastati una ventina, alla fine dei quali ho scoperto che metà delle cose che avevo messo nella mia lista del cuore erano out of stock! La cosa è andata a giovare sicuramente al mio portafoglio.

Come prima cosa andiamo ad una delle mie fisse di sempre: i pigiami. Non ne ho mai abbastanza, di tutte le pesantezze e colori e asos aiuta anche troppo nella mia mania. Ce ne saranno stati come minimo 7 salvati ma solamente uno è finito poi nel carrello.

ASOS - Pigiama tradizionale pantaloni e camicia a fiori blu notte

ASOS - Pigiama tradizionale pantaloni e camicia a fiori blu notte

(adesso nel sito lo trovate a 37,99 euro ma io l'ho pagato meno perchè al momento era in saldo). Il pigiama è fatto molto bene, perfetto per quel periodo in cui non fa ancora caldo da mettere i pigiami corti ma neanche abbastanza freddo per tenere quelli felpati. qualche filetto da tagliare ma per il resto perfetto. lo adoro! Non vedo l'ora di metterlo.

Passiamo alle mie manie più nuove diciamo: mom jeans e occhiali da vista.

ASOS - FARLEIGH - Mom Jeans slim a vita alta lavaggio Pine Mottled con abrasioni (47,99 € scontato a 23,49 €)

ASOS - Geeky - Occhiali rotondi in metallo con lenti trasparenti (13,99 euro)

nel sito c'è la possibilità non solo di vedere la tabella delle taglie e vedere un mini video del capo indossato, ma esiste la possibilità di fare un mini test per vedere quali sono le misure adatte alla tipologia del corpo. IO per tutti i capi che ho acquistato mi sono fidata del "test"...ma per questi jeans ho toppato la taglia. Mi sarebbe servita un taglia in più (sigh). Niente male però perchè cambie e resi sono gratuiti quindi si può rispedire tutto indietro e riordinare la taglia corretta.

Per quanto riguarda gli altri due capi la taglia che il sito mi aveva indicato come la più adatta è risultata effettivamente perfetta (devo aver sbagliato a misurarmi io con il metro a questo punto).

Per adesso ho indossato solamente uno dei due.

ASOS - Felpa con righe effetto arcobaleno (27,99 €)

Devo ammettere che inizialmente questa felpa è stato un po' un ripiego in quanto il maglioncino molto simile era sold out. Cercavo qualcosa che potessi mettere da subito e che avesse l'arcobaleno ed eccola qui. Felpa grigia e colori dell'arcobaleno brillanti, dentro è in micro pile quindi per questo periodo dell'anno è perfetta. E' leggermente crop ma fatta apposta per un bel paio di mom jeans a vita alta.

Come ultimo articolo ho scelto una t-shirt. Ne avrei messe nel carrello all'infinito perchè sul sito ce ne sono davvero di stupende. Poi però mi sono decisa e ho preso questa:

ASOS - T-shirt con stampa di My Little Pony e bordi a contrasto (24,99 €)

Giallo pastello e con dei pony sopra. Cosa posso chiedere di meglio? Davvero molto carina. La stoffa è ottima, non come quelle magliettine che si vedono nei negozi delle grandi catene; trasparenti e che si rovinano con nulla. Questa è di un bel materiale "solido", i colori sono come nella foto, pastello e delicati. Anche per questa la taglia indicata era perfetta.

Alla fine di tutto mi sento di dire che questo piccolo haul di asos è andato a buon fine. ho un solo capo da rimandare indietro (o da tenere nell'armadio in caso dimagrisca). Mi sento di raccomandare questo sito? Assolutamente si. spedizione gratuita e velocissima, possibilità di tracciare il pacco lungo il percorso, cambi e resi gratuiti e il plus dello sconto studenti (che non fa mai male). Adesso aspetterò la bella stagione per ordinare qualcos'altro e lasciare un po' di tregua al mio portafoglio.

bottom of page