top of page

Recensione Maschere L'Oreal

  • elenalucch
  • 10 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Era da un po' che avevo addocchiato la nuovissima maschera ARGILLA PURA di L'Oreal, anzi, le nuovissime maschere. Perchè sono tre! La casa francese ha messo in commercio queste tre maschere d'argilla da poco più di due mesi e le pubblicità ormai si vedono ovunque. Il packaging è bello. Si presentano in tre colori diversi in base alla proprietà: verde purificante, rossa esfoliante e nera detox.

La confezione è di vetro e sulla scatola dicono che la maschera contenuta all'interno basta per 10 volte. Poi comunque tutto dipende da quando spesso si fa lo strato.

Ero indecisa su quale provare così ne ho prese due: quella rossa e quella nera.

Si possono usare da sole o combinandole in base alla zona da trattare. Vanno tenute in posa per una decina di minuti ma anche 15 non vanno male.

Appena si aprono entrambe le maschere si viene colpite dal buon profumo che hanno. Avevo già provato maschere di argilla e il profumo non era dei migliori mentre queste sono decisamente molto meglio.

La consistenza è quella di una crema, si stende sul viso facilmente anche con le dita e non cola.

Ho notato che la maschera nera inizia ad asciugare più in fretta rispetto a quella rossa ma ho comunque deciso di tenerle entrambe per lo stesso tempo.

Dopo che entrambe si sono seccate (sentivo la pelle che iniziava a tirare) ho iniziato a sciacquare con acqua tiepida prima la maschera nera e poi, facendo dei movimenti circolari per fruttare le particelle granulose come scrub, anche quella rossa.

Il risultato è una pelle morbidissima, per niente irritata o secca e profumata.

Devo dire però che dopo aver fatto la stessa cosa per un paio di settimane ho visto che, esattamente dove mettevo la maschera rossa si formavano tanti punti neri e brufoletti. Che sia dovuto ad una reazione allergica all'alga contenuta nella maschera o che dipenda da me (ormoni, stress, ciclo ecc)?

Continuerò sicuramente ad usare la maschera nera ma con quella rossa voglio fare più attenzione.

Nel complesso sono delle buone maschere se teniamo conto che il prezzo è di 9,90 euro e che sono davvero facilmente reperibili. Quindi promosse ma non a pienissimo voti.

Comments


#TAGS
bottom of page